Procedura per l’iscrizione ai 17 Albi Professionali istituiti con D.M. 13 marzo 2018

La procedura per l’iscrizione ai 17 albi istituiti con DM 13 marzo 2018 sarà dematerializzata, attraverso un apposito portale, qui indicato a partire dal 1 luglio: collegati al portale e segui le indicazioni del tutorial.

In caso di problemi legati al sistema per la registrazione e la preiscrizione contattare gli amministratori del sistema al seguente indirizzo e- mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

A decorrere da tale data tutti i professionisti saranno tenuti a presentare la domanda di iscrizione nel più breve tempo possibile, essendo disponibili tutti gli elementi normativi, procedurali e tecnologici necessari: Art. 4 della legge 3/2018, DM 13 marzo 2018, procedura e portale.

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018.

 

Registrazione

 

Per informazioni:

Bonetti Vincenzo 3476108200 e-mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  Presidente Ordine TSRM-PSTRP di Latina

De Vivo Maurizio 33824716715 e-mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  Segretario Ordine TSRM-PSTRP di Latina

ATTENZIONE: questo adempimento riguarda quindi esclusivamente le professioni sanitarie afferenti ai nuovi 17 Albi previsti dall’art. 1 del Decreto del Ministero della Salute del 13.03.2018 ovvero:

1. Tecnico sanitario di laboratorio biomedico;

2. Tecnico audiometrista;

3. Tecnico audioprotesista;

4. Tecnico ortopedico;

5. Dietista;

6. Tecnico di neurofisiopatologia;

7. Tecnico fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare;

8. Igienista dentale;

9. Fisioterapista;

10. Logopedista;

11. Podologo;

12. Ortottista – Assistente di oftalmologia;

13. Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva;

14. Tecnico della riabilitazione psichiatrica;

15. Terapista occupazionale;

16. Educatore professionale;

17. Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.


NON DEVONO EFFETTUARE ALCUNA PROCEDURA DI ISCRIZIONE i TSRM (Tecnici Sanitari di Radiologia Medica) e le/gli ASSISTENTI SANITARIE/I in quanto, pur afferendo al nuovo ordine, erano già dotati di Albo.

Stessa esclusione dall’obbligo di nuova iscrizione vale:

al nuovo ordine della FNOPI per le/gli infermiere/i, le/gli infermiere/i pediatriche/ci;

al nuovo ordine dalla FNOPO per le/gli ostetriche/ci,

in quanto trattasi anche queste di professioni sanitarie con Albo pre esistente.